Siamo un gruppo di donne abruzzesi con una missione:
raccontare, valorizzare e far vivere il nostro territorio.

Proveniamo da mondi diversi – cultura, turismo, comunicazione, arti performative e artigianato – e abbiamo deciso di unire le nostre competenze per dar vita a Enjoy Tour L’Aquila, un progetto tutto al femminile con radici profonde in Abruzzo. Crediamo in un turismo che emoziona, che educa, che include. Un turismo fatto di persone, storie e bellezza autentica e non solo.

Carla Ciccozzi

Sono archeologa e guida turistica abilitata tra L’Aquila e Roma. Amo raccontare la storia anche ai più piccoli con tour pensati per loro. Quando non lavoro, mi trovate in biblioteca o a caccia di leggende e curiosità della mia città. Dal 2020 organizzo le Visite di Carla, passeggiate aquilane per scoprire o riscoprire angoli nascosti. Ah, e non dimenticate Gerry, il mio fedele compagno a quattro zampe!

Paola Artizzu

Sono guida turistica e lavoro nella valorizzazione del patrimonio culturale da oltre vent’anni. Dopo aver vissuto tra Bologna, Napoli e Pisa, sono tornata alle mie radici abruzzesi per occuparmi di turismo sostenibile. Mi occupo anche di formazione per operatori culturali e di itinerari tematici, soprattutto sulla rappresentazione femminile nell’arte. Parlo quattro lingue e adoro leggere, viaggiare e perdermi tra le librerie. Ah sì… sono anche molto golosa!

Michela Santoro

Sono giornalista e professionista della comunicazione con esperienza nel giornalismo, nella comunicazione istituzionale e nella produzione di contenuti multimediali. Mi piace raccontare storie e dare voce a persone, progetti e realtà imprenditoriali del territorio. Mi occupo di ufficio stampa, media relations e contenuti digitali, ma anche di video e narrazione visiva. Laureata in Giurisprudenza con un Master in HR, unisco competenze tecniche e creative per ogni progetto.

Paola Retta

Sono laureata in lettere moderne e iscritta all’albo delle guide turistiche, ma sono anche attrice, scrittrice e giornalista. Porto la mia passione per il teatro nelle passeggiate letterarie e negli eventi culturali, dove spesso leggo o interpreto testi. Ho vinto diversi concorsi di scrittura e collaborato a spettacoli e programmi radiofonici. Oggi continuo a scrivere racconti e monologhi e porto in scena progetti teatrali con altri compagni di avventura.

I NOSTRI VALORI

Accoglienza e Inclusione

Ogni esperienza è pensata per essere accessibile, coinvolgente e rispettosa delle diversità.

Cultura e Creatività

Usiamo l’arte, la comunicazione e l’artigianato per raccontare il territorio in modo originale.

Collaborazione e Rete

Lavoriamo insieme ad associazioni, enti, scuole, tour operator e istituzioni per creare sinergie durature.

Formazione e Professionalità

Promuoviamo la crescita di chi opera nel turismo e nella cultura, con particolare attenzione al mondo femminile.